Chi siamo • Progetti e Orientamento per l’Empowerment

Orientamento, PEOPLE. La nostra società nasce dal desiderio di costruire uno spazio in cui coniugare il rigore scientifico e la sensibilità necessaria per affrontare temi come la ricerca del lavoro, la precarietà giovanile e non solo, l’active aging e le difficoltà di reinserimento per i cosiddetti over 50, le disuguaglianze di genere che ancora colpiscono le donne. Il carattere relazionale e tecnico dei nostri interventi, nelle diverse aree di specializzazione, assume perciò sempre come punto di partenza e di arrivo la persona e il suo contesto.

Sviluppiamo percorsi di autovalutazione, vi accompagnamo nel definire con puntualità e consapevolezza i vostri progetti di impresa, nel ricostruire e riconoscere competenze ed esperienze, evidenziare i punti di forza e le aree di miglioramento: in sintesi percorsi di empowerment in grado di trasformare le ipotesi in progettualità concreta e sostenibile.

Empowerment. L’equipe di consulenti lavora da molto tempo insieme e le diverse expertise sanno comunicare al meglio tra loro per offrire servizi sempre di alto livello e integrati.

E’ proprio dall’esperienza e dalla ricerca che siamo riusciti a costruire alcune delle nostre proposte e a mettere a punto un sistema di lavoro anche a distanza che oggi ci consente di offrire davvero a tutti il Bilancio di Competenze e la consulenza per la creazione di nuova imprenditorialità. Uno sforzo fatto impegnando risorse e tempo ma che appaga un principio che ci sta molto a cuore, richiamato da tutti i documenti nazionali ed Europei, ovvero l’accessibilità dei servizi.

  • RACHELE SERINO, Referente per l’Area Orientamento e BdC, è sociologa e ricercatrice. Innestando la curiosità della ricerca sociale ai temi dell’orientamento professionale già dal 2002 si forma al metodo francese del Bilancio di Competenze e comincia il suo lavoro di consulente in diverse Regioni. Si occupa anche della formazione di equipe di operatori pubblici e privati, nonché di seguire e coordinare varie sperimentazioni metodologiche con gruppi diversi come alte professionalità, lavoratrici atipiche o persone in mobilità.
  • TIZIANA AMORIConsulente di Bilancio di Competenze. Sociologa, ha svolto numerosi BdC in progetti rivolti a privati, all’interno di Centri per l’Impiego, in strutture specialistiche per ex detenuti e donne in uscita dalla violenza. Ha svolto attività di progettazione, formazione e affiancamento ad operatori dei CPI e a formatori. Svolge seminari rivolti a donne disoccupate sulla conoscenza e utilizzo degli strumenti per la costruzione di un progetto lavorativo.  E’ docente a contratto presso l’Università di Tor Vergata dove insegna Sociologia e Medical Humanities. E’ cultore della materia di Sociologia presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione Università degli Studi Roma Tre.
  • VALENTINA TOMASELLIReferente per l’Area Creazione di Impresa, è una economista. Nel 2000 completa la sua formazione con un Master in comunicazione e gestione delle risorse umane.  Sviluppa il suo ambito consulenziale lavorando a stretto contatto con i potenziali imprenditori ed accompagnandoli nella stesura di centinaia di business plan ed analisi di prefattibilità. Ha lavorato presso alcuni incubatori d’impresa e si occupa anche di finanza agevolata ed incentivi allo start-up. Realizza interventi formativi legati alla cultura d’impresa ed alla formazione manageriale.
  • LUANA PESAOLA, Amministratore, dopo molti anni di esperienza come formatrice di lingua inglese in contesti aziendali ed educativi si occupa della gestione dei rapporti con i partner europei.

Alcune esperienze di PEOPLE. All’interno delle sue aree di competenza People ha realizzato dal 2008 decine di attività finanziate da Amministrazioni nazionali ed Europee. Esperienze recenti più significative possono essere considerate le collaborazioni con la Provincia di Roma per l’attivazione dei servizi di Bilancio di Competenze e Creazione di impresa all’interno della struttura ’Porta Futuro’, negli anni 2011-2013 in cui tutta l’equipe ha erogato oltre 300 consulenze individualizzate; la redazione del Bilancio Sociale di metà mandato in collaborazione con altre società e per conto dell’Assessorato alla Formazione e Pari Opportunità della Provincia di Roma; la partecipazione ad attività di ricerca in ambito Europeo attraverso i progetti Leonardo ‘B-Plan’ e Grundtvig ‘Forward’.

 

 

 

 

 

 

*

Please Login to Comment.

Il mio profilo
Contattaci
Skype
Aggiungi i nostri contatti Skype:
0Orientamento
0Impresa
Web Design by AlterAlter