Creazione d’impresa

badge_creazione

Il punto di partenza nella creazione d’impresa è l’intenzione, il proposito, in altre parole l’idea. Migliaia di idee vengono concepite ogni giorno. Le buone idee sono quelle che vengono convertite in prodotti e servizi che i clienti saranno disposti a pagare. Il concetto è molto semplice mentre non è così banale e scontato realizzarlo. Infatti occorre prima di tutto verificare che si abbia una buona idea. Per fare questo, bisogna tenere in considerazione che nel concetto di idea non è presente alcun riferimento ad obiettivi, risorse, vincoli, ma è solo un disegno che abbiamo nella  mente. Il processo di verifica dell’idea comporta, quindi, che si individuino e si analizzino questi elementi per arrivare a un buon Business Plan.

COME?

 

ANALISI DI PREFATTIBILITA’

Costituisce il primo livello di analisi dell’idea imprenditoriale ed ha lo scopo di favorire un processo di raccolta ed organizzazione degli elementi salienti che riguardano la propria idea. Le nostre consulenze vi supporteranno in una prima identificazione: dei prodotti e dei servizi che si intendono proporre; a chi e dove venderli; quale normativa regolamenta il settore e qual è l’iter burocratico-amministrativo da seguire; quali sono le competenze professionali necessarie; quali possono essere i principali investimenti ed costi da sostenere ed, infine, individuare i passi successivi da intraprendere.

QUANTO TEMPO IMPEGNA E QUANTO COSTA?

La consulenza per l’Analisi di Prefattibilità impegna dai 3 ai 5 colloqui della durata ciascuno di circa 60 min. Il risultato/prodotto finale è un documento che in maniera strutturata raccoglie quegli elementi che permettono una prima valutazione dell’idea in termini concreti. Questo consente di attivare una riflessione rispetto  alle proprie aspettative, competenze, risorse, vincoli, etc… In altri termini, si è in grado di capire se ci sono le condizioni principali per andare avanti o se invece è il caso di fermarsi. Il costo dell’intero percorso è di 300 euro. La voglia di essere sempre nella contemporaneità sociale e ambientale ci fa scegliere di rendere accessibili anche i costi. Al momento dell’adesione si chiede un pagamento pari al 50%, il saldo a metà del percorso consulenziale.

COSA FARE PER INIZIARE?

Potete contattarci e prenderemo un appuntamento nella nostra sede di Roma. Se non siete a Roma e soprattutto, per riuscire a rendere davvero accessibili questi servizi specialistici, offriamo la possibilità di fare questo primo incontro gratuito in una videochiamata di 30 min con skype. E’ possibile realizzare tutto il percorso  per la realizzazione dell’Analisi di prefattibilità attraverso videochiamate con skype.

BUSINESS PLAN

Il business plan è uno strumento chiave che permette di definire e pianificare tutti gli aspetti legati all’idea imprenditoriale. Il percorso verso la realizzazione di un’impresa che possa funzionare e svilupparsi inizia con la stesura di un buon piano. Per questo occorre sviluppare un business plan che sia preciso, completo e soprattutto specifico, cioè strettamente connesso a quella determinata idea imprenditoriale ed alla persona o al gruppo che lo propongono. Il business plan permette di avere una visione globale della futura azienda ed una proiezione concreta e misurabile degli obiettivi, delle azioni da intraprendere e delle risorse necessarie. Questo, in altri termini,  significa che si è nella condizione di poter fare una scelta più consapevole e ponderata riguardo al proprio progetto.

QUANTO TEMPO IMPEGNA E QUANTO COSTA?

Il percorso per la stesura di un Business Plan varia dai 6 ai 10 colloqui della durata di circa 75 minuti. Il risultato/prodotto finale è un documento che analizza e descrive tutte le dimensioni legate alla realizzazione della futura impresa (le peculiarità del progetto e dei suoi prodotti/servizi; il mercato ed i clienti; la concorrenza; gli elementi che determinano un vantaggio competitivo; le strategie di marketing e pubblicizzazione; il processo produttivo e le risorse umane necessarie; l’assetto societario e gli aspetti economico-finanziari; investimenti, costi, fatturato, flussi finanziari). Il costo dell’intero percorso di consulenza è di 850 euro. La voglia di essere sempre nella contemporaneità sociale e ambientale ci fa scegliere di rendere accessibili anche i costi. Al momento dell’adesione si chiede un pagamento pari al 50%, il saldo a metà del percorso consulenziale.

COSA FARE PER INIZIARE?

Potete contattarci e prenderemo un appuntamento nel nostro ufficio di Roma. Se non siete a Roma e soprattutto, per riuscire a rendere davvero accessibili questi servizi specialistici, offriamo la possibilità di fare questo primo incontro gratuito in una videochiamata di 30 min con skype. E’ possibile realizzare tutto il percorso  per la stesura del Business Plan  attraverso videochiamate con skype. INOLTRE …

SERVIZI ON-DEMAND: Per il supporto alla stesura e compilazione di particolari formulari legati a specifiche leggi di finanziamento o bandi, business modelcontattateci e verificheremo insieme il costo della nostra consulenza.

 

PRENOTA UNA VIDEOCHIAMATA GRATUITA

Analizzeremo insieme le vostre necessità per costruire la risposta più adeguata.

Scegli il giorno e l’orario della chiamata, la durata degli slot gratuiti è di 30 minuti.


Creazione d'impresa
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
Nome
Cognome
Email
Telefono
Messaggio
Nome Skype
Codice non valido
Grazie per aver prenotato. Riceverai una email di conferma al tuo indirizzo
OK

*

Please Login to Comment.

Il mio profilo
Contattaci
Skype
Aggiungi i nostri contatti Skype:
0Orientamento
0Impresa
Web Design by AlterAlter